SCUOLA BOWEN ITALIA

LA SCUOLA

La Scuola Bowen Italia organizza il Corso della Tecnica di Bowen, un percorso altamente formativo che si rivolge a osteopati, fisioterapisti, massaggiatori, estetisti, ostetrici, medici agopunturisti e tutti coloro i quali desiderano conseguire un contatto con una tecnica non invasiva, in ambito fisioterapico, molto efficace.

La Scuola Bowen Italia è l’unica in Italia riconosciuta BTAA (Bowen Therapy Academy Australia) ed è valida in tutto il mondo.

Il percorso formativo si compone di 3 step:

– CORSO BASE

7 MODULI (da 2 giorni ciascuno) per un totale di 232 ore di cui 112 in aula e 120 ore di casi di studio

Al superamento dell’esame al termine del corso si riceve l’attestato di OPERATORE BOWEN BASE

– CORSO AVANZATO

4 MODULI (da 2 giorni ciascuno) + CORSO ANATOMIA E FISIOLOGIA per un totale di 216 ore di cui 144 in aula e 72 ore di casi di studio

Al superamento dell’esame al termine del corso si riceve l’attestato di OPERATORE BOWEN AVANZATO

– CORSO MASTER

2 MODULI (da 2 giorni ciascuno) per un totale di 122 ore di cui 32 in aula e 90 ore di casi di studio

Al superamento dell’esame al termine del corso si riceve l’attestato di OPERATORE BOWEN MASTER

I corsisti acquisiranno le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Operatori Bowen ed aiutare le persone tramite una tecnica non invasiva e adatta a stimolare il flusso energetico, agevolando le risorse di autoguarigione del corpo.

Acquisiranno competenze teoriche riguardanti la filosofia di questa tecnica e la sua storia, per arrivare in ambito pratico ai corretti movimenti da eseguire su collo, testa, reni, ecc.. arrivando in seguito allo studio in merito alle differenti modalità di disintossicazione, agli esercizi necessari su ogni parte del corpo da attuare e molto altro (Vedere Programma per maggiori dettagli).