LIBRI

CONSIGLIATI PER ANATOMIA & FISIOLOGIA 

(e disponibili anche presso la nostra sede)

ANATOMIA UMANA - Atlante (Volumi 1-2-3)

Curatore/i: Giuseppe Anastasi, Carlo Tacchetti

 

Autore/i: Giuseppe Anastasi, Paolo Castano, Sergio Castorina, Ottavio Cremona, Raffaele De Caro, Eugenio Gaudio, Guido Macchiarelli, Mario Rende, Domenico Ribatti, Chiarella Sforza, Carlo Tacchetti

 

Editore: Edi Ermes

Descrizione

Anatomia Umana - Atlante si avvale di un supporto cartaceo e di una piattaforma web, combinati in modo innovativo per l'apprendimento dell'anatomia. L'Atlante cartaceo segue un'organizzazione regionale e topografica. Ciascun capitolo è illustrato con l'ausilio di: disegni anatomici magistralmente realizzati e di sicuro effetto didattico; sequenze stratigrafiche per ricostruire l'organizzazione delle regioni anatomiche; realistiche immagini di renderizzazione 2D o 3D a partire da esami TC o RM; fotografie di esami laparoscopici o endoscopici; leggende chiare, tavole riassuntive e schemi che favoriscono l'apprendimento; richiami didascalici alle risorse presenti sulla piattaforma web. La piattaforma web, innovativa nel mondo degli atlanti di anatomia, raccoglie un ricco catalogo di materiale didattico: corso di Anatomia Topografica completo, organizzato in percorsi guidati che conducono lo studente attraverso specifiche risorse della piattaforma web; ricostruzioni 3D interattive di organi o regioni anatomiche, a partire da esami TC o RM; video commentati di laparoscopie ed endoscopie; video commentati di dissezioni anatomiche su cadavere; animazioni stratigrafiche interattive.

GUIDA AI SENTIERI DEL CORPO

Manuale pratico di anatomia palpatoria
Seconda edizione italiana sulla quinta edizione americana

Autore/i: Andrew Biel

 

Editore: Edi Ermes

Descrizione

Una guida affascinante per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di poter esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le varie strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo di questo libro è insegnare a creare una mappa del corpo, a navigare su di esso e a sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose altre risorse digitali - sia per il docente sia per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione sulle quali sono stati sovrapposti i disegni anatomici). Trigger point: immagini dei trigger point. Figure del volume. Seconda edizione italiana sulla quinta edizione americana.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon